La serie anime Crayon Shin-chan festeggia 30 anni di film d’animazione con un nuovo evento alla Tokyo Tower, la seconda più alta struttura artificiale del Giappone, che si terrà dal 28 aprile all’8 maggio. Sarà incentrato su Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinpūden, che è anche il 30º film della serie.
Sul ponte principale della Tokyo Tower saranno esposti gli iconici calzini puzzolenti di Hiroshi e un pannello a grandezza naturale della famiglia Nohara, oltre a notizie speciali sui 30 passati film di Crayon Shin-chan.
Pannelli che mostrano la scena del film in cui Shinnosuke corre su per le scale sono esposti in vari punti della scala esterna. I visitatori possono guardare la scena mentre salgono i 600 scalini. Oltre al regolare “certificato di scale ascendenti” distribuito all’ingresso della scala esterna, i partecipanti al progetto riceveranno una versione “Crayon Shin-chan” dello stesso attestato. Un hot spot fotografico è allestito al traguardo, dove si possono scattare foto commemorative.
Infine, la Tokyo Tower’s Foot Town (situata al piano interrato dello stabilimento) ospiterà la mini mostra “OLA Shinnosuke festival” incentrata sulla musica, le canzoni a tema e i video della sequenza di apertura dell’anime Crayon Shin-chan. Nell’area sarà in vendita merchandise originale come badge e magliette luminescenti.
Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinpūden ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi venerdì 22 aprile. Il film vede Shinnosuke intraprendere una missione da ninja per scoprire “il mistero della sua nascita”.
Il film è diretto da Masakazu Hashimoto (Tari Tari, Haruchika – Haruta & Chika, Appare-Ranman!), che si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con Kimiko Ueno, già autrice dello script per la serie anime.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.