La fumettista giapponese Emi Mitsuki ha annunciato attraverso il suo account Twitter che il manga Creamy Mami. La principessa capricciosa (Mahō no Tenshi Creamy Mami Fukigen na Ohime-sama) si concluderà con la pubblicazione del settimo volume tankōbon edito da Coamix.
明日1月20日(木)「魔法の天使 クリィミーマミ 不機嫌なお姫様」6巻が発売となります!
書店さんの特典ペーパーまとめましたので参考にしてください🥰
次巻の7巻が最終刊となります。
どうぞよろしくお願いいたします!✨#クリィミーマミ #不機嫌なお姫様 pic.twitter.com/XWJCdSSmDY— 三月えみ (@3tkemi1) January 19, 2022
L’inedito spin-off a fumetti, realizzato per commemorare i 35 anni dalla prima trasmissione televisiva de L’incantevole Creamy in Giappone, è stato lanciato nel 2018 sul servizio di manga online Comic Tatan di Tokuma Shoten. Il sesto volume tankōbon della serier è stato pubblicato il 20 gennaio in Giappone. In Italia il manga di Emi Mitsuki è pubblicato da Star Comics.
Mahō no Tenshi Creamy Mami Fukigen na Ohime-sama segue le avventure di Megumi Ayase (meglio nota in Italia come Duenote Ayase), collega-rivale di Creamy Mami, innamorata da sempre del suo produttore Shingo, ma poco corrisposta, poiché le preferisce Creamy.
Sinossi di Creamy Mami. La principessa capricciosa
Prima della comparsa di Creamy Mami, Megumi Ayase era la star indiscussa della Parthenon Productions. Ma la comparsa della nuova rivale rimette in discussione la leadership della bizzosa Megumi, gelosa della nuova arrivata e decisa più che mai a riprendersi il trono di idol numero uno. Ci riuscirà? Un classico dell’universo manga e anime rivisto da un altro punto di vista.
L’anime televisivo di genere mahō shōjo, L’incantevole Creamy, prodotto dallo studio Pierrot, è stato trasmesso in Giappone su Nippon Television tra luglio 1983 e giugno 1984. In Italia è andato in onda per la prima volta su Italia 1 tra febbraio e giugno 1985. La serie gode anche di una trasposizione manga, distribuita da Kōdansha parallelamente alla trasmissione e di quattro OAV.
L’incantevole Creamy (Mahō no tenshi Creamy Mami) è la prima serie della saga delle maghette dello studio Pierrot, ed è seguita da Evelyn e la magia di un sogno d’amore(Mahō no yōsei Persha).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.