Artuniverse ha diffuso in Rete il trailer italiano di Creators – The Past, colossal fantasy/sci-fi made in Italy che vanta un cast internazionale composto da William Shatner, Gerard Depardieu, Bruce Payne, Marc Fiorini e altri importanti nomi del panorama cinematografico internazionale. Importante anche il cast di doppiatori, tra le cui voci spiccano quelle di Giancarlo Giannini, Luca Word, Maria Pia Di Meo e Mario Cordova.
Creators – The Past già vincitore di 27 awards, nasce dall’estro creativo di Piergiuseppe Zaia ed è il primo capitolo di una trilogia che sarà affiancata dall’omonimo romanzo scritto dalla sceneggiatrice e attrice Eleonora Fani insieme a Gea Mizzani Corio.
La colonna sonora, di grande impatto epico sinfonico, è stata realizzata a Vienna da un’orchestra curata dalla Bautoene e vanta ben 75 temi originali, scritti dal compositore e regista Piergiuseppe Zaia, di cui 25 saranno presenti nella compilation in uscita con la presenza di eccellenti voci tra cui Dimash Qudaimbergen e il soprano Adriana Damato.
Elementi sinergici che collaborano all’unisono per esprimere tutte le potenzialità di un progetto a lungo termine che porterà alla realizzazione del più grande universo fantasy mai prodotto in Italia.
Una sfida tutta italiana non solo per quanto riguarda le più prestigiose location utilizzate per girare il film (Valle d’Aosta, Canavese, Biellese, Venezia, Ivrea, Lago Maggiore), ma anche per la realizzazione degli effetti speciali che coprono oltre di due terzi del lungometraggio.
La fase conclusiva di color grading è stata realizzata presso gli studios della Fotokem a Burbank (Los Angeles) sotto la supervisione dell’italiano Walter Volpatto, colorist di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Interstellar, Green Book, Dunkirk, Independence Day, The Hateful Eigh e di altri importanti titoli del cinema hollywoodiano.
Creators – The Past debutterà nelle sale cinematografiche italiane nel mese di marzo 2020.