Dopo il video con i sofisticati passi di danza folkloristica eseguiti da Ageha Bijyo e dagli allievi della Ageha Ecole, l’etichetta discografica King Amusement Creative diffonde in Rete la clip ufficiale di Cruel Angel’s Thesis MATSURI SPIRIT, inedito arrangiamento, a ritmo dei tamburi wadaiko, della sigla di apertura della serie anime Neon Genesis Evangelion, disponibile dalla fine di giugno nel catalogo Netflix.
L’evocativo filmato, della durata di oltre quattro minuti, presenta agli spettatori la cantante Yoko Takahashi – fasciata con un vistoso kimono della tradizione nipponica – interpretare il brano che le ha permesso di raggiungere il successo internazionale.
Il nuovo arrangiamento di Cruel Angel’s Thesis si avvale della collaborazione dell’acclamato musicista Eitetsu Hayashi e nasce per volontà di Yoko Takahashi (in questo caso anche nelle vesti di produttrice), celebre interprete del brano originale. La cantante sarà ospite del Nebuta Summer Festival (o Matsuri) di Aomori dal 2 al 7 di agosto 2019 per partecipare a una tra le più indimenticabili e uniche parate al mondo e parteciperà anche al settimo Nakano Ekimae Dai Bonodori Taikai il giorno 11 dello stesso mese.
A oltre vent’anni dal debutto, Cruel Angel’s Thesis è uno tra i brani più apprezzati a livello internazionale dagli appassionati dell’animazione giapponese (e anche il più suonato dell’era Heisei): Yoko Takahashi ha voluto realizzarne una versione che potesse racchiudere lo spirito della tradizione culturale nipponica.
Il CD di Cruel Angel’s Thesis MATSURI SPIRIT (qui in basso la copertina), ventinovesimo singolo di Yoko Takahashi, sarà disponibile in Giappone a partire dal 24 luglio 2019.
Fonti consultate: Crunchyroll.