Crunchyroll ha annunciato che da giovedì ha iniziato a trasmettere l’anime televisivo del progetto multimediale Megaton-kyū Musashi di Level 5. Gli episodi della prima stagione saranno trasmessi settimanalmente il mercoledì alle 9:00 a.m. EDT.
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in anteprima su Tokyo MX e BS Fuji nell’ottobre 2021 e ha trasmesso l’ultimo episodio nel dicembre 2021. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nell’ottobre 2022 su Tokyo MX. La seconda stagione è la continuazione dell’edizione speciale della prima stagione, che presenta nuovi tagli e ha debuttato nel luglio 2022.
Crunchyroll descrive la storia di Megaton Musashi:
Nel 2118, il 99,9% dell’umanità è stato annientato da una forza aliena chiamata Draktor.
Il nostro eroe, Yamato Ichidaiji, è tra coloro che mettono in gioco la propria vita per pilotare dei robot giganti di classe Megaton, chiamati Rogues, nell’ultimo tentativo di riconquistare la Terra dagli invasori alieni!
Akihiro Hino ha ricoperto il ruolo di direttore principale e si è occupato della composizione della serie per l’anime, mentre Shigeharu Takahashi ha svolto il ruolo di direttore presso lo studio di animazione OLM. Takuzo Nagano ha fornito i disegni originali dei personaggi, mentre Yuji Ikeda si è occupato anche del design dei personaggi. Kenichiro Saigo ha curato le musiche.
Il gioco Megaton Musashi W: Wired, sviluppato e pubblicato da Level-5, è stato pubblicato in tutto il mondo per Nintendo Switch, PayStation 5 e su Steam il 25 aprile.