Crunchyroll ha annunciato che il 13 febbraio inizierà a trasmettere un nuovo documentario in quattro parti sullo Studio BONES intitolato Bones 25: Dreaming Forward. Ogni parte avrà una durata di 24 minuti. La società ha trasmesso un trailer:
Crunchyroll e la casa di produzione francese DeltaRocket stanno producendo il documentario che commemora il 25º anniversario di Studio BONES. Jace di DeltaRocket ha diretto la serie. Junichi Suwabe è accreditato come voce narrante.
Le quattro parti del documentario comprendono: “La storia di Bones”, “Stile e originalità”, “Adattamento di successo” e “Metallic Rouge: Il futuro di Bones”. La serie vede la partecipazione di 30 personalità, tra cui Masahiko Minami (presidente), ONE (Mob Psycho 100), Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop), Kafka Asagiri (Bungo Stray Dogs), Yutaka Izubuchi (autore concettuale di Metallic Rouge, composizione della serie) e Motonobu Hori (regista di Metallic Rouge).
Masahiko Minami ha fondato BONES insieme agli ex membri dello staff Sunrise Hiroshi Ōsaka e Toshihiro Kawamoto nel 1998, il cui primo lavoro comprendeva la collaborazione con Sunrise per Cowboy Bebop: The Movie. Da allora è stato presidente e produttore di BONES ed è accreditato come produttore o progettista per molte delle produzioni successive, tra cui il primo lungometraggio anime originale dello studio, Sword of the Stranger, oltre a Fullmetal Alchemist, My Hero Academia, Eureka Seven, Space Dandy, Biancaneve dai capelli rossi e altri ancora.
L’anime televisivo originale Metallic Rouge di BONES ha debuttato il 10 gennaio sul blocco di programmazione +Ultra di Fuji TV. Crunchyroll trasmette la serie in tutto il mondo, esclusa l’Asia, mentre va in onda in Giappone.
Fonti consultate: Anime News Network.