Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà in streaming l’anime televisivo originale ZENSHU di MAPPA. Crunchyroll presenterà anche l’anteprima mondiale del trailer della serie durante il suo panel industriale al New York Comic-Con il 18 ottobre alle 18:30 EDT.
Il lavoro originale è stato affidato a Mitsue Yamasaki, Kimiko Ueno e MAPPA. Yamasaki (Sleepy Princess in the Demon Castle, Tada Never Falls in Love) dirige l’anime e Ueno (Carole & Tuesday, Astro Note) scrive la sceneggiatura. Sumie Noro (regista di Saint Cecilia e Pastor Lawrence) è l’assistente alla regia. Yoshiteru Tsujino (FLCL: Grunge) è responsabile dei concept art dei personaggi e degli ambienti. Kayoko Ishikawa (Sarazanmai) sta adattando i disegni dei personaggi per l’animazione ed è anche il direttore principale dell’animazione. Anche Shuuji Takahara, Kazuko Hayakawa e Etsuko Sumimoto sono direttori dell’animazione. Yukari Hashimoto (Komi Can’t Communicate, March comes in like a lion) compone le musiche.
I membri dello staff includono:
- Direttore artistico degli sfondi: Akio Shimada.
- Color Design: Junko Suenaga.
- Direttore della fotografia: Kenta Fujita.
- Montaggio: Mutsumi Takemiya.
- Produzione del suono: Dugout.
- Responsabile del casting: Makoto Tanimura (Sound Wing).
- Produttore dell’animazione: Takahiro Ogawa.
Protagonisti dell’anime:
- Anna Nagase nel ruolo di Natsuko Hirose.
- Kazuki Ura nel ruolo di Luke Braveheart.
- Rie Kugimiya nel ruolo di Unio.
- Minori Suzuki: Memmeln.
- Akio Suyama: QJ.
MAPPA descrive l’anime:
Dopo il diploma di scuola superiore, Natsuko Hirose inizia la sua carriera di animatrice. Il suo talento fiorisce rapidamente e in poco tempo debutta come regista. Il suo primo anime diventa un grande successo, scatenando un fenomeno sociale e facendola riconoscere come un genio emergente della regia. Il suo prossimo progetto sarà una commedia romantica incentrata sul primo amore! Tuttavia, non essendosi mai innamorata, Natsuko fatica a comprendere il concetto di primo amore e, di conseguenza, non riesce a creare lo storyboard, causando un arresto della produzione del film.
Fonti consultate: Anime News Network.