Il progetto CryptoNinja non-fungible token (NFT) ha confermato che l’anime previsto sarà trasmesso in televisione a ottobre. Il progetto descrive la serie Shinobanai! CryptoNinja Sakuya come “la prima serie anime televisiva al mondo per i personaggi NFT”.
Nella storia, la Pergamena Crittografica custodita nella città ninja di Kōka è stata rubata, portando a una battaglia reale tra ninja. Sakuya, Nemu e Xiaolan stavano vivendo la loro vita quotidiana finché non hanno dovuto unire le loro forze.
I membri del cast sono:
Nagisa Horimoto nel ruolo di Sakuya.
Shiori Motodani come Nemu.
Aya Uchida come Xiaolan.
Akitsugu Kinoshita come Ganzi.
Shūko come Kohaku.
Makoto Kaneko come Hayate.
💠━━━━━━━━━━💠
アニメPV解禁にあわせて
キャスト第1⃣弾を発表
💠━━━━━━━━━━💠🌸咲耶:堀本凪沙
🌸ネム:本谷史織
🌸シャオラン:内田彩
🌸岩爺:木下章嗣
🌸狐白:柊子
🌸ハヤテ:金子誠💻https://t.co/3xCf4cGTvn#クリプトニンジャ咲耶 pic.twitter.com/mFiimAEisj
— TVアニメ『忍ばない!クリプトニンジャ咲耶』公式 (@CN_Sakuya_Anime) June 2, 2023
Akifumi Nonaka (Dinosaur Biyori) dirige l’anime presso Fanworks e Toru Hosokawa (Dinosaur Biyori, Polar Bear’s Café) scrive le sceneggiature. KOSEN, Tatsuya Seo, COWMAN e Ashitaka (CNP Band) contribuiscono alle musiche. Seo ha composto anche “Shinobanai! “CryptoNinja Sakuya”, la sigla cantata dal protagonista Sakuya. Hidetaka Andō sta producendo la musica.
L’investitore Ikehaya ha prodotto il progetto CryptoNinja NFT nel 2021 con illustrazioni di Rii2 collegate a gettoni digitali. Il progetto si descrive come la più grande e attiva comunità NFT del Giappone, con 15.000 Ether (circa 3,9 miliardi di yen o 28 milioni di dollari al venerdì) guadagnati da una comunità di oltre 50.000 fan e creatori.
Lo studio di anime Fanworks (Aggretsuko, Ani ni Tsukeru Kusuri wa Nai!), la società di commercio online di cultura pop Tokyo Otaku Mode, la piattaforma di incubazione di startup Tsucrea e la società di contenuti digitali The Battle hanno annunciato il progetto dell’anime nel febbraio 2022. Il progetto ha poi debuttato con il primo video promozionale dell’anime e ha iniziato le audizioni per i membri del cast e i musicisti nel novembre 2022. La “versione completa” del video, con dialoghi e musiche ri-registrate dal cast e dallo staff definitivo, ha debuttato venerdì scorso ed è visibile in streaming.
Fonti consultate: Anime News Network.