Dynamic Planning ha annunciato il prossimo adattamento teatrale del franchise Cutie Honey: l’eroina cibernetica ideata da Go Nagai nel 1973 sarà la protagonista dello spettacolo intitolato Cutie Honey Emotional che andrà in scena dal 6 al 9 febbraio sul palco dell’Ikebukuro Sunshine Gekijō di Tokyo.
L’attrice e cantante Kei Jōnishi, ex del gruppo idol tutto al femminile NMB48, vestirà i succinti panni di Cutie Honey. Lo spettacolo, realizzato da realizzato da SANETTY Produce, sarà diretto da Ichidai Matsuda, autore anche della sceneggiatura.
Pubblicato per la prima volta nel 1973, Cutie Honey (occasionalmente trascritto anche come Cutey Honey), manga fantascientifico di genere majokko, è in realtà parte di uno dei franchise più longevi e apprezzati partoriti dalla fervida mente (e dalle abili chine) di Go Nagai. La combattente dell’amore può vantare, infatti, numerose serie manga (sei quelle ufficiali, escludendo crossover e apparizioni speciali), tre serie televisive (l’ultima delle quali, Cutie Honey Universe, trasmessa in Italia da Man-Ga), due versioni OAV, due CD drama e tre adattamenti cinematografici live action.
Prima protagonista femminile di una serie shonen (almeno a detta del suo celebre autore), Cutie Honey racconta le avventure di Honey Kisaragi, una ragazza androide con il potere di trasformarsi in una super eroina dai capelli rossi, dotata di grande forza e agilità e armata di spada. Attraverso uno speciale congegno installato nel suo corpo (il Sistema Fisso degli Elementi dell’Aria), Honey Kisaragi può assumere più identità alternative, ognuna di diverso aspetto, poteri e “arsenale” e combattere Panther Zora e Sister Jill, affascinanti (e misteriose) villain a capo dell’organizzazione criminale internazionale Panther Claw, mandanti dell’assassinio dell’anziano scienziato Hakase Kisaragi, “padre” di Honey.
Le avventure a fumetti di Cutie Honey sono state pubblicate in Italia in un unico volume dal titolo Cutie Honey the Origin edito da J-POP Manga nel 2016.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.