Proseguiranno fino al 4 ottobre, sul palco del Teatro 1010 di Tokyo, nell’ambito dell’Autumn Cultural Festival della capitale nipponica, le repliche dello stravagante musical Cutie Honey The Live, secondo adattamento per il palcoscenico del franchise ideato da Go Nagai nel 1973, dopo il successo di Cutie Honey Emotional dello scorso anno.
L’originale spettacolo dal vivo, che unisce dramma, azione, canto e danza, si discosta dai canoni del franchise introducendo per la prima volta le originali eroine Sweet Honey, (Mizuki Saiba del gruppo idol Kyueens), Lovely Honey (interpretata dalla cantante diciannovenne Hina Hiratsuki del gruppo FuWa FuWa), Cyber Honey (Rin Kaname, cantante delle Dempagumi.inc), Jumper Honey (Hinata Satō, ex voce del gruppo idol Sakura Gakuin) e Lovely Honey (Hina Hiratsuka).
Grazie al notevole interesse da parte di media e fan per lo stage play diretto e sceneggiato dall’attore giapponese Ichidai Matsuda, è possibile ammirarne in Rete alcuni momenti nel video caricato sul canale YouTube di Netorabo Entertainment.
Le vicende di Cutie Honey The Live vedranno impegnata la coraggiosa studentessa Honey Kisaragi, interpretata ancora una volta dalla cantante ventiquattrenne Kei Jonishi (ex solista del gruppo idol NMB48), nel respingere la minaccia della gang criminale Panther Claw insediatasi nella decadente città di Tokyo. Tramutatasi in Cutie Honey, abile spadaccina dai corti capelli rossi, la sexy androide unirà le forze con le sue compagne di classe per formare il team delle New Generation Honey e liberare il loro prestigioso istituto scolastico dalla presenza di un mostro.
Pubblicato per la prima volta nel 1973, Cutie Honey (occasionalmente trascritto anche come Cutey Honey), manga fantascientifico di genere majokko, è in realtà parte di uno dei franchise più longevi e apprezzati partoriti dalla fervida mente (e dalle abili chine) di Go Nagai. La combattente dell’amore può vantare, infatti, numerose serie manga (sei quelle ufficiali, escludendo crossover e apparizioni speciali), tre serie televisive (l’ultima delle quali, Cutie Honey Universe, trasmessa in Italia da Man-Ga), due versioni OAV, due CD drama e tre adattamenti cinematografici live action.
Prima protagonista femminile di una serie shonen (almeno a detta del suo celebre autore), Cutie Honey racconta le avventure di Honey Kisaragi, una ragazza androide con il potere di trasformarsi in una super eroina dai capelli rossi, dotata di grande forza e agilità e armata di spada. Attraverso uno speciale congegno installato nel suo corpo (il Sistema Fisso degli Elementi dell’Aria), Honey Kisaragi può assumere più identità alternative, ognuna di diverso aspetto, poteri e “arsenale” e combattere Panther Zora e Sister Jill, affascinanti (e misteriose) villain a capo dell’organizzazione criminale internazionale Panther Claw, mandanti dell’assassinio dell’anziano scienziato Hakase Kisaragi, “padre” di Honey.