Man-Ga, emittente televisiva italiana completamente dedicata all’animazione giapponese (in onda sul canale 133 di Sky Italia) arricchisce la sua offerta con l’arrivo nel palinsesto serale di Cutie Honey Universe, quinto adattamento anime del franchise Cutie Honey.
Prodotto da Dynamic Planning e Production Reed nel 2018, Cutie Honey Universe, riporta sul piccolo schermo la cyber eroina ideata da Go Nagai nel 1973.
I 12 episodi della serie animata diretta da Akitoshi Yokoyama andranno in onda in prima visione sul canale monotematico di Sky (con audio originale giapponese e sottotitoli in lingua italiana) a partire dal 31 gennaio 2019, ogni giovedì alle 22:30.
Honey Kisaragi è una super androide costruita da suo padre per combattere il male, ma quando l’organizzazione criminale Panther claw attacca e uccide il professore per appropriarsi delle sue invenzioni, la giovane dovrà trasformarsi nella sexy eroina Cutie Honey e respingere i mutanti criminali.
La serie animata, che celebra i 50 anni di attività come autore professionista di Go Nagai, vanta uno script curato dalla sceneggiatrice giapponese Natsuko Takahashi e il character design di Syūichi Iseki.
Pubblicato per la prima volta nel 1973, Cutie Honey (occasionalmente trascritto anche come Cutey Honey), manga fantascientifico di genere majokko, è in realtà parte di uno dei franchise più longevi e apprezzati partoriti dalla fervida mente (e dalle abili chine) di Go Nagai. La combattente dell’amore può vantare infatti numerose serie manga (sei quelle ufficiali, escludendo crossover e apparizioni speciali), due serie televisive, due versioni OAV, due CD drama e due adattamenti cinematografici live action, con un terzo, Cutie Honey TEARS, distribuito nelle sale giapponesi nell’ottobre del 2016.