Dopo Mazinger Z Infinity e Devilman Crybaby, proseguono le iniziative celebrative per i 50 anni come autore professionista di Go Nagai: un nuovo adattamento animato del franchise Cutie Honey è attualmente in lavorazione presso gli studi Production Reed.
Intitolato Cutie Honey Universe, l’OAV che riporta sul piccolo schermo la cyber eroina ideata da Go Nagai nel 1973, sarà diretto da Akitoshi Yokoyama su uno script della sceneggiatrice giapponese Natsuko Takahashi e vanterà il character design di Syūichi Iseki.
La prima illustrazione promozionale diffusa dalla Produzione, che vi proponiamo poco sotto, mostra le differenti trasformazioni di Honey Kusanagi, personaggio protagonista principale della saga. Il debutto di Cutie Honey Universe è previsto per un generico 2018.
Pubblicato per la prima volta nel 1973, Cutie Honey (occasionalmente trascritto anche come Cutey Honey), manga fantascientifico di genere majokko, è in realtà parte di uno dei franchise più longevi e apprezzati partoriti dalla fervida mente (e dalle abili chine) di Go Nagai. La combattente dell’amore può vantare infatti numerose serie manga (sei quelle ufficiali, escludendo crossover e apparizioni speciali), due serie televisive, due versioni OAV, due CD drama e due adattamenti cinematografici live action, con un terzo, Cutie Honey TEARS, distribuito nelle sale giapponesi nell’ottobre del 2016.