L’editore indie Ratalaika Games e Shinyuden sono entusiasti di annunciare l’imminente uscita di Cyber Citizen Shockman, un titolo iconico precedentemente pubblicato su PC Engine in Giappone ma mai uscito in Occidente. In uscita e in lancio su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 19 maggio 2023, questo platform d’azione arcade retrò con protagonisti due personaggi (ragazzo e ragazza), con una serie di miglioramenti, cattura l’emozione e il fascino che lo hanno reso uno dei preferiti del genere.
Cyber Citizen Shockman segna l’inizio della pubblicazione dell’intera serie di titoli Shockman che verranno presentati per la prima volta agli appassionati di giochi retrò nel corso dell’anno e che saranno disponibili per le console domestiche (ad eccezione di Shockman 2), che è l’unico ad essere stato rilasciato ufficialmente.
La storia di fondo
Cyber Citizen Shockman è la storia di due scolari giapponesi di nome Tasuke e Kyapiko, che in realtà sono androidi costruiti da uno scienziato pazzo conosciuto solo come Doc, che ha costruito Tasuke e Kyapiko con la capacità di trasformarsi in supereroi corazzati conosciuti come Shockman. Il loro compito è quello di combattere le forze malvagie di Dark Skull. Il primo tentativo di Doc di creare un organismo cibernetico si è trasformato in una canaglia e ha fondato una banda di scagnozzi chiamata Skull Force. La Skull Force sta cercando di conquistare la città e ha catturato dei civili in vari luoghi. Nei panni di Shockman, dovrete riprendervi la città, un edificio alla volta, salvare gli ostaggi e sconfiggere Dark Skull e la sua banda.
La premessa di Cyber Citizen Shockman è un’esperienza di hack and slash piuttosto semplice: si combatte attraverso 18 livelli, raccogliendo ricompense (guarigione, oro, eccetra) prima di affrontare l’immancabile boss sotto forma di mecca o drago a tre teste. Man mano che si progredisce, si ottengono ricompense e potenziamenti più potenti e viene presentata un’esperienza impegnativa con movimenti fluidi e azioni precise!
Caratteristiche principali:
- Azione platform con 2 personaggi (ragazzo e ragazza), 18 emozionanti livelli platform con diversi percorsi da esplorare.
- Una pletora di potenziamenti da sbloccare.
- Galleria di immagini aggiunte da scansioni fatte a mano.
- Funzioni Rewind/FF.
- Traduzione inglese nuova di zecca, più il vecchio JP originale.
- Interfaccia utente completa EN e JP!
- Stati di salvataggio.
- Filtro CRT.
- Suu Urabe, famoso mangaka, ha creato il design dei personaggi e le illustrazioni principali del gioco.
Cyber Citizen Shockman è in arrivo in digitale per la prima volta in Occidente su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 19 maggio 2023.