Nemmeno il tempo di avere tra le mani l’edizione italiana di Cyborg 009 – God’s War, che dal Giappone giunge la notizia dell’imminente arrivo di un’inedita serie a fumetti dedicata ai nove supermagnifici di Shotaro Ishinomori.
Il nuovo manga, intitolato Cyborg 009 Bgooparts Delete sarà serializzato sulle pagine del mensile Champion RED di Akita Shoten a partire dal numero di agosto, disponibile dal 19 luglio 2019.
Qui in basso, l’annuncio della prossima pubblicazione di Cyborg 009 Bgooparts Delete apparso sul numero di luglio di Champion RED.
A curare i disegni di Cyborg 009 Bgooparts Delete troviamo Tsuguo Okazaki, autore del manga sci-fi Cosmo Police Justy (da cui è stata tratta una serie OAV in tre episodi) e del sequel a fumetti di Macross (Super-Dimensional Fortress Macross II: Lovers Again) nel 1993.
La serie manga Cyborg 009, edita in Italia da J-POP Manga, racconta le avventure di un gruppo di nove ragazzi rapiti dagli agenti di un’organizzazione criminale chiamata Black Ghost (Fantasma Nero) e tramutati in cyborg, ciascuno con i propri super poteri. Riusciti a sfuggire al controllo di Black Ghost e, aiutati dal dottor Gilmore, i nove cyborg cominceranno la loro guerra contro l’organizzazione, il cui intento è quello di far scoppiare nuovi conflitti globali per poter vendere le loro armi tecnologicamente avanzate al miglior offerente.
Il manga è stato poi fonte di ispirazione per diversi lungometraggi animati e tre serie anime. Nel 2016 viene distribuito un nuovo OAV ispirato al manga, intitolato Cyborg 009: Call of Justice.

La copertina del primo tankōbon di Cyborg 009, serie in 27 volumi edita in Italia da J-POP Manga a partire dal 2011.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.