Lo sviluppatore Cygames ha rivelato il titolo ufficiale di Garnet Arena: Mages of Magicary per il gioco precedentemente annunciato “Project GAMM”.
Cygames aveva originariamente annunciato il gioco nel maggio 2021. L’azienda sta esponendo alcuni concept art del gioco alla mostra “Cygames Exhibition: Artworks” presso l’Ueno Royal Museum di Tokyo a partire da sabato 2 settembre. Alcuni dei concept art sono disponibili sul sito web di Famitsu e vengono mostrati in anteprima nel seguente post su Twitter.
【チラ見せ #Cygamesアート展 (1/3)】
『Project GAMM』のコンセプトアートをチラ見せ!
今回の展示で初披露となります😳
今後のリリース作品のエリアでは、 #ProjectGAMM 、 #リリンク の2作品をピックアップします👀詳細はこちら👇https://t.co/6gPRDtiSDE pic.twitter.com/yLfZF4Ia23
— Cygames公式アカウント (@Cygames_PR) August 22, 2023
Il gioco viene presentato come un gioco d’azione multigiocatore ambientato a “Noir”, un mondo fantasy tradizionale di sole e pioggia, dove i maghi hanno prodotto molti tipi di magia combinando diverse scuole di incantesimi.Il sito web inglese del gioco riporta il titolo “La più bella battaglia del mondo”.
Cygames non ha annunciato una piattaforma o una data di uscita per il gioco, ma lo ha descritto come un gioco consumer. Questa è la denominazione giapponese per i giochi destinati alle console domestiche o ai sistemi di gioco portatili (in contrapposizione alle sale giochi o ai dispositivi mobili generici).
Kenichirō Takaki (Senran Kagura, Kandagawa Jet Girls) è regista e produttore del gioco. Mogumo è il character designer. Shiro Sagisu (Evangelion, Bleach, SSSS.Gridman) compone le musiche. Kiyoshi Arai di Redhouse (Final Fantasy XII, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn) è il designer degli ambienti.
Fonti consultate: Anime News Network.