Durante la presentazione in streaming del Nintendo Direct di mercoledì, Cygames ha presentato Umamusume: Pretty Derby – Party Dash (Umamusume: Pretty Derby – Nekketsu Hacha Mecha Daikanshasai), un nuovo party game per console del franchise Uma Musume: Pretty Derby. Il gioco sarà lanciato per PlayStation 4, Switch e PC via Steam in tutto il mondo nel 2024.
Cygames descrive il gioco:
Il tradizionale Fan Fest di primavera della Tracen Academy ospiterà questa volta un evento molto speciale: il Gran Premio Slapdash. Scegliete una squadra da un roster pixelato di Umamusume preferite dai fan e conquistate tutti e quattro gli eventi per portare a casa il trofeo!
Il gioco Uma Musume Pretty Derby è stato lanciato nel febbraio 2021 per iOS e Android. Il gioco, inizialmente previsto per l’inverno 2018, è stato ritardato per migliorare la qualità del gioco. Il gioco è stato pubblicato su PC da DMM Games nel marzo 2021. Secondo l’organizzazione di analisi dei dati delle applicazioni mobili Sensor Tower, il gioco ha guadagnato più di 2 miliardi di dollari all’inizio di marzo di quest’anno, con il 95% di questi guadagni provenienti dal Giappone. Secondo Sensor Tower, nelle due settimane successive al lancio del secondo evento di celebrazione del biennio, il 24 febbraio, il gioco ha guadagnato l’equivalente di 55 milioni di dollari.
Fonti consultate: Anime News Network.