D3 Publisher ha iniziato a trasmettere in streaming un trailer speciale per celebrare il 20º anniversario della serie di sparatutto in terza persona Earth Defense Force. Il filmato ripercorre la storia di tutti i giochi EDF, fino a Earth Defense Force 6, pubblicato in Giappone per PlayStation 4 e PlayStation 5 nell’agosto 2022.
Un sito speciale per il 20º anniversario della serie è stato aperto da D3 Publisher:
Celebrate 20 years of Earth Defense Force!
🔗 https://t.co/q82mdhKe82 pic.twitter.com/9d3O30dM9O
— Earth Defense Force (@EDF_OFFICIAL_EN) June 27, 2023
Earth Defense Force, conosciuta in Giappone come Chikyū Bōeigun, è una serie di videogiochi sparatutto creata nel 2003 da Sandlot. Il primo videogioco della saga, Simple 2000 Series Vol. 31: The Chikyuu Boueigun, pubblicato in Giappone per PlayStation 2 da D3 Publisher è stato distribuito in Europa da Agetec con il titolo Monster Attack.
In Monster Attack, il giocatore assume il ruolo di un soldato dell’EDF, una forza militare globale, all’indomani di un improvviso assalto alieno su scala mondiale che ha già annientato tutte le forze al di fuori del Giappone. Il gioco offre 25 missioni con diverse difficoltà e la possibilità di sbloccare più di 100 armi. Il sistema di armatura permette al personaggio di aumentare la propria salute massima mediante l’ottenimento di oggetti nel corso dei livelli. Il gioco offre una modalità versus in cui i giocatori possono combattere l’uno contro l’altro su diversi terreni. Tra i nemici presenti nel gioco ci sono formiche, vettori, una nave madre, UFO, camminatori Daroga e un mostro simile a una lucertola chiamato Saurous.