D3 Publisher ha annunciato un nuovo gioco d’azione dello sviluppatore Shade intitolato Samurai Maiden che uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam quest’inverno. Il gioco sarà caratterizzato da un gameplay hack and slash con attacchi combinati e contromosse. La storia segue la studentessa Tsumugi Tamaori, che diventa samurai nel periodo Sengoku (o periodo degli Stati belligeranti). D3 publisher ha trasmesso in streaming un trailer di annuncio:
La società aveva precedentemente trasmesso un teaser trailer del progetto chiedendo agli utenti di indovinare il titolo.
Samurai Maiden è un gioco d’azione samurai che vede una studentessa liceale del 21º secolo e le sue compagne kunoichi correre nel mondo sotterraneo sotto il tempio Honnō-ji. Il gioco è ambientato durante il periodo Sengoku del Giappone, nel 1582, alla fine della vita del daimyō Oda Nobunaga. In realtà, Honnō-ji è il luogo in cui il signore feudale giapponese Oda Nobunaga si suicido il 21 giugno 1582 per mano del suo generale Akechi Mitsuhide mentre le truppe ostili si avvicinavano per assassinarlo.
La protagonista del gioco è Tsumugi Tamaori, una liceale abile con la spada. Un giorno, mentre studia la storia dopo la scuola, Tsumugi pensa a quanto sia contenta di non essere nata durante il periodo Sengoku. Tuttavia, in qualche modo si ritrova a Honnō-ji durante il periodo Sengoku, circondata da fuoco e fumo, con un uomo che si presenta come Oda Nobunaga. Con la spada in mano, si prepara a scontrarsi con i soldati scheletrici in arrivo.
Il mondo sotterraneo sotto l’Honnō-ji in cui si trova Tsumugi Tamaori pullula di cadaveri infuriati che lei combatte insieme a tre compagne kunoichi. Tsumugi stessa brandisce una spada, mentre le kunoichi usano coltelli (kunai), ninjutsu e altre tecniche e strumenti ninja. I giocatori dovranno usare la spada e le tecniche ninjutsu più adatte alla situazione.
Samurai Maiden ha anche un sistema di potenziamento chiamato Devoted Heart. Questo sistema potenzia temporaneamente Tsumugi grazie alle sue compagne kunoichi che condividono con lei la loro energia. Per scatenare il Devoted Heart, i personaggi devono toccarsi le mani, i volti o i corpi, mentre i baci hanno l’effetto più forte. I personaggi inizieranno toccandosi le mani, ma potranno baciarsi una volta che i loro legami avranno raggiunto un livello sufficientemente forte.
Samurai Maiden da Shade, che negli ultimi anni si è occupata di titoli come Kandagawa Jet Girls e Bullet Girls Phantasia, quindi è probabile che anche Samurai Maiden si aspetti un’action game dalla forte componente bishōjo.
Fonti consultate: Automaton.