D3 Publisher e lo sviluppatore Shade hanno pubblicato il filmato di apertura del gioco d’azione con combattimento di spada Samurai Maiden. Il filmato contiene la canzone “Divine Tuning” cantata da Yuki Yomichi, scritta da Ayaka Ota e composta e arrangiata da Hisao Sasaki.
Samurai Maiden sarà lanciato su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch in Giappone il 1º dicembre, mentre la versione PC verrà lanciata su Steam in tutto il mondo l’8 dicembre. D3 Publisher ha pubblicato un nuovo trailer del gioco.
Il gioco sarà caratterizzato da un gameplay hack-and-slash con attacchi combinati e contromosse. La storia segue la studentessa Tsumugi Tamaori, che diventa un samurai nel periodo Sengoku (Stati Combattenti).
D3 Publisher descrive la storia:
Samurai Maiden segue la storia di una studententessa delle superiori che si addormenta dopo una noiosa giornata di lezioni di storia e si risveglia accanto alla figura storica di Nobunaga Oda, noto come il primo grande unificatore del Giappone. I due si ritrovano nel tempio di Honnoji in fiamme, dove si sono aperti gli inferi. Dopo essersi allenata nell’arte della spada per hobby, Tsumugi viene improvvisamente messa alla prova in una battaglia vera e propria, quando le viene donata la lama del male dal disperato Nobunaga Oda, che entra nel mondo sotterraneo per porre fine alla calamità. Persino Tsumugi, una studentessa di storia decisamente scarsa, riconosce Oda come l’eroe del periodo Sengoku e capisce che deve essere all’altezza di questa bizzarra occasione.
Nel gioco sviluppato da Shade saranno presenti anche tre alleate kunoichi, la laboriosa Iyo, l’anziana Hagane con un corpo meccanico e la geniale Komimi, noti come Gogake. Il “Sistema Gokage” consisterà in una rapida combinazione dello stile di spada di Tsumugi e del ninjutsu del Gokage. Ci saranno anche abilità speciali sbloccabili.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.