Nell’ambito dell’evento online Tamashii Nation 2020, Bandai Spirits ha diffuso in Rete uno speciale video della durata di oltre 23 minuti, che ripercorre la storia del franchise Getter Robo attraverso una timeline che ha origine nel 1974.
Il filmato, che condividiamo poco sotto (non dimenticate di cliccare l’icona per generare i sottotitoli automatici anche in italiano), include le video interviste all’acclamato mangaka Go Nagai, creatore con il compianto Ken Ishikawa del primo super robot componibile e trasformabile e a Jun Kawagoe, apprezzato regista giapponese già all’opera con gli OAV Getter Robot – The Last Day (1998), Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot (2000) e Shin Getter Robot (2004), attualmente al lavoro sull’adattamento anime di Getter Robo Ark, ultima (e incompleta) serie a fumetti del franchise.
La retrospettiva, inoltre, ospita gli interventi di Takanobu Terada, producer della serie videoludica Super Robot Taisen e del produttore cinematografico Kazuomi Nagai, responsabile di Devilman Crybaby (2018).
Annunciata da Bandai Namco Arts all’inizio di novembre, la serie anime Getter Robo Ark sarà curata dallo studio giapponese Bee Media e debutterà nel corso del 2021.