Andy Warhol soleva affermare che l’arte dev’essere democratica. Il graphic designer Stefano Murro, fatte proprie le parole del celebre artista pop statunitense, ha voluto creare un prodotto che potesse essere riprodotto in serie, ma che non smettesse di essere fatto a mano e potesse raggiungere facilmente un pubblico di appassionati sempre crescente.
È così che nasce, nel 2016, il progetto ARTHole: illustrazioni digitali riportate su legno dal disegnatore digitale casertano, assemblate e rifinite manualmente in acrilico e lucido, ispirate agli eroi di anime, fumetti e film che hanno accompagnato l’immaginario di una (e più) generazione di fan.
Ogni opera del progetto ARTHole (del quale condividiamo una minuscola selezione) è realizzata e prodotta in Italia con materiali di altissima qualità, legno di faggio, carta pregiata, pennelli e colori professionali. Ogni soggetto del vasto catalogo ARTHole ha una vita di 100 copie, raggiunte le quali viene messo fuori produzione da Stefano Murro che ne crea uno nuovo.
Da Goldrake a Jeeg Robot d’acciaio, passando per Il Grande Mazinger, Ken il guerriero o l’Uomo Tigre: tutti i quadri di ARTHole, stampati in edizione limitata e corredati da certificato di autenticità e numero seriale, possono essere acquistati attraverso il sito della factory dell’artista freelance, ma anche su Amazon, Etsy o Facebook.