La linea di gokin di King Arts International Limited, produttore di action figures e model toys licenziati dalle serie Marvel e dai Super Robot Toei Animation, si arricchisce del Diecast Action Daikū Maryū Gaiking DFS071, modello in metallo pressofuso e PVC dedicato al robot guerriero protagonista dell’omonima serie anime trasmessa in Giappone nel 1976 e arrivata sui palinsesti delle TV commerciali italiane durante la pacifica invasione dei cartoni animati giapponese degli anni Ottanta.
Nessun dettaglio su caratteristiche e disponibilità dell’inedito gokin è stato attualmente rivelato dalla giovane Compagnia con sede a Hong Kong: alle due immagini pubblicate in Rete attraverso la pagina Facebook di King Arts (che evidenziano la presenza di una versione damaged del modello), il compito di alimentare curiosità e speculazioni di fan e collezionisti.
Il soggetto della serie di genere mecha in 44 episodi prodotta da Toei Animation coinvolse anche Gō Nagai, benché non accreditato dai dirigenti della Casa di produzione di anime giapponese. La sigla originale fu composta da Shunsuke Kikuchi e cantata da Isao Sasaki; lo stesso vale per quella finale, Hoshizora Gaiking.