L’illustratore e character designer giapponese di fama internazionale Hiroyuki Maeda, ha condiviso sul suo account Twitter una personale rivisitazione grafica de L’imbattibile Daitarn 3, il robot a energia solare pilotato da Haran Banjo nell’omonima serie anime televisiva degli anni Ottanta prodotta da Sunrise.
Così come già successo lo scorso anno con l’incredibile redesign di Ufo Robot Goldrake e il “cattivissimo” reimagining di Jeeg robot d’acciaio, l’immagine sta catturando le attenzioni dei fan dei super robot e il post ha già ottenuto oltre 400 retweet.
久々のロボット絵。ダイターン3のファンアート。アレンジを入れてデザインしました。お気に召しましたら、嬉しいです。、#ダイターン3 #メカデザイン #ファンアート #巨大ロボット #メカ好き #daitarn3 #mechaart pic.twitter.com/0T7vMclnUp
— 前田ヒロユキ (@honeybonesmaeda) May 8, 2022
Da oltre dieci anni illustratore e copertinista per le riviste giapponesi di videogiochi edite da Enterbrain, Famitsu e Weekly Famitsu, Hiroyuki Maeda (foto) vanta anche collaborazioni con il gioco di carte da collezione Cardfight!! Vanguard e con l’RPG per smartphone Yokai Hyakkitan!.
A proposito de L’imbattibile Daitarn 3
Ideata dal prolifico Yoshiyuki Tomino (foto in basso) nel 1978 (autore l’anno seguente di Mobile Suit Gundam), con il mecha design di Kunio Ōkawara e le musiche di Takeo Watanabe e Yūshi Matsuyama, L’imbattibile Daitarn 3 riuscì a influenzare l’immaginario del pubblico nostrano grazie al tono parodistico della messa in scena e ai numerosi riferimenti cinematografici e della cultura pop internazionale disseminati nei 40 episodi della serie prodotta da Sunrise.
A partire dal 27 febbraio 2019, L’imbattibile Daitarn 3 è disponibile presso i migliori rivenditori della Penisola in un cofanetto Blu-ray contenente i 40 episodi della serie, suddivisi in 5 dischi, al prezzo consigliato di 59,99 €.