La compagnia tetarale Spiral Chariots ha annunciato la messa in produzione di un adattamento teatrale di Golden Axe, il classico arcade firmato SEGA, apparso nelle sale giochi nipponiche (e in quelle della Penisola) a partire dal 1989.
Lo stage play andrà in scena dal 19 al 23 dicembre 2018 presso la Buddhist Hall di Tokyo e sarà diretto (e interpretato) da Seiji Hattori.
Il cast della rappresentazione includerà Kunta, Haruka Kohara, Shōta Minami, Seiji Hattori, Dai Nakane, Shōta Yamada, Takuma Endō, Mahiru Komatsuzaki e Chizu Hanasaki.
La messinscena dedicata al picchiaduro a scorrimento di stampo fantasy è in realtà il secondo adattamento teatrale tratto da un videogioco realizzato da Spiral Chariots: a inizio anno, infatti, il team aveva portato sul palco lo spettacolo Rent a Hero.
Convertito nel corso degli anni per la maggior parte delle piattaforme di gioco esistenti, Golden Axe lasciava selezionare ai giocatori uno tra i tre protagonisti (Ax Battler, Tyris Flare e Gilius Thunderhead, ognuno dotato di abilità differenti) per intraprendere un lungo viaggio alla ricerca del malvagio Death Adder. L’ambientazione del gioco è tipicamente fantasy e debitrice di storie quali quelle di Conan il barbaro, tra regni fantastici, usurpatori, duelli all’ultimo sangue e magie.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.