The Hollywood Reporter ha riportato che l’adattamento cinematografico live action del manga One Punch Man di ONE e Yūsuke Murata è attualmente in fase di riscrittura da parte del co-creatore di Rick and Morty e Community Dan Harmon e della sceneggiatrice Heather Anne Campbell (Rick and Morty, The Twilight Zone, The Eric Andre Show).
Il sito di notizie sull’intrattenimento Variety ha riferito nell’aprile 2020 dell’acquisizione da parte di Sony Pictures dei diritti di adattamento da Shueisha e ha anche riferito che Scott Rosenberg e Jeff Pinkner (Venom, Jumanji: Benvenuti nella giungla) stavano scrivendo la sceneggiatura. Avi Arad e Ari Arad della Arad Productions (franchise cinematografico di Spider-Man e X-Men) produrranno il film.
Un altro sito di notizie sull’intrattenimento, Deadline, ha poi riferito nel giugno 2022 che l’ex regista di Fast and Furious, Justin Lin, dirigerà l’adattamento cinematografico live action. In quell’occasione, Deadline ha anche dichiarato che Lin sarebbe stato anche produttore e avrebbe collaborato alla riscrittura della sceneggiatura.
Yūsuke Murata e ONE hanno lanciato il manga One Punch Man sul sito web gratuito “Tonari no Young Jump” di Shueisha nel 2012. La serie è un remake dell’omonimo web manga originale di ONE. Viz Media pubblica la serie in formato digitale nella sua antologia di manga Weekly Shonen Jump e la pubblicherà anche in versione cartacea.
In Italia il manga è pubblicato da Panini Comics, etichetta Planet Manga.
La prima stagione dell’adattamento anime del manga è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015. Viz Media e Daisuki hanno trasmesso la serie in streaming anche al di fuori del Giappone. L’anime ha debuttato con un doppiaggio in inglese sul blocco Toonami di Adult Swim nel luglio 2016. Viz Media ha pubblicato la prima stagione in home video in Nord America.
La seconda stagione è iniziata con uno speciale televisivo nell’aprile 2019, mentre il primo episodio è stato trasmesso una settimana dopo. Viz Media ha acquisito la licenza principale per la seconda stagione dell’anime, compresi i diritti di streaming digitale, trasmissione televisiva, vendita elettronica, home media e merchandising per Nord America, America Latina e Oceania. La società ha trasmesso la serie in streaming come esclusiva di Hulu. Crunchyroll ha trasmesso la serie in Europa, esclusa l’Europa di lingua francese e tedesca, e in Medio Oriente e Nord Africa.
L’anime avrà una terza stagione, con il ritorno di alcuni membri del cast e dello staff delle stagioni precedenti.
Fonti consultate: Anime News Network.