Debutta in Italia Dark Ark, fumetto horror di ispirazione biblica: la nuova serie di Edizioni BD arriverà in fumetteria, libreria e in tutti gli store online dal 3 febbraio.
Il 3 febbraio debutterà in libreria, fumetteria e negli store online Dark Ark #1 di Culen Bunn (Deadpool, Venom, Harrow County) e Juan Doe (I Fantastici Quattro). Una tenebrosa versione di uno dei miti fondanti della nostra cultura: il diluvio universale. E se in parallelo a quella di Noè, salvatrice dei “buoni”, ci fosse stata anche un’altra, demoniaca arca per i “cattivi”? Forze ben più oscure hanno infatti ordinato allo stregone Shrae di costruire la sua arca e portare in salvo le creature innaturali che si nascondono nel mondo: vampiri, draghi, naga, manticore e i loro simili. Come può portare a termine la sua missione su un vascello infestato da mostri per cui gli intrighi più immondi e la violenza spietata sono la norma?
“Quando abbiamo iniziato a sviluppare l’idea più nel dettaglio, mi sono ritrovato di fronte a una decisione importante. Se avessi dovuto raccontare questa vicenda, allora ci avrei messo tutto il cuore, l’anima, la tragedia, l’orrore, le mostruosità e l’umanità di cui ero capace”, scrive Cullen Bunn nell’introduzione dell’opera: “certo, ho conservato alcuni degli aspetti più ridicoli dello spunto, ma anche i risvolti più farseschi avrebbero dovuto andare in scena su uno sfondo cupo e impietoso”.
Continua così l’espansione del catalogo di Edizioni BD verso le Case editrici statunitensi, in grado di sfornare sempre più titoli accattivanti e che danno libero sfogo all’immaginazione di autori emergenti e altri più affermati.
Per celebrare questo lancio editoriale, il publisher milanese ha preparato un’esclusiva cover blue variant edition disponibile in tutti i canali di vendita. A questo link, l’anteprima digitale dell’originale serie a fumetti.