Dark Horse ha annunciato che pubblicherà a ottobre il manga Omega 6, opera in un unico volume di Takaya Imamura. La traduzione sarà curata da Zack Davisson.
La casa editrice descrive il manga nel seguente modo:
Dopo essersi risvegliati da un lungo periodo di stasi rigenerativa, gli androidi Thunder e Kyla sono pronti a tornare in azione come cacciatori di taglie! Grazie all’ausilio di alcuni particolari frutti magici, i due entrano in uno stato di furia berserker quasi invincibile. Tuttavia, c’è un effetto collaterale: una volta terminata la trasformazione, invecchieranno rapidamente e diventeranno deboli fino a quando non potranno tornare nelle loro capsule di recupero. Il loro attuale obiettivo è un assassino di nome Petrogaze, sulla cui testa pende una taglia allettante di 300 milioni di crediti. Il lavoro sembra semplice: attivare il potere, catturare il criminale e tornare a casa per cena. Ma Petrogaze si rivela molto più ostico del previsto! Costretti a consumare i loro frutti in anticipo, i due cacciatori si trovano improvvisamente in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza. La cena dovrà aspettare!
Il manga avrà 216 pagine e sarà leggibile da sinistra a destra. Omega 6 è stato pubblicato per la prima volta in Francia nell’ottobre 2022.
Junji Seki, direttore del gioco Omega 6 The Triangle Stars, ha dichiarato che la storia del titolo sarà completamente diversa da quella del manga. Lo sviluppo del videogioco è affidato allo studio Happymeal, in collaborazione con Pleocene, mentre la pubblicazione sarà curata da Clear River Games. Il gioco è ambientato nello stesso universo narrativo e includerà oltre 100 alieni unici, ideati da Imamura.
Omega 6 The Triangle Stars verrà rilasciato per Nintendo Switch e Steam il 28 febbraio.
Takaya Imamura, artista e designer che ha contribuito alla realizzazione di numerosi titoli delle serie Star Fox, The Legend of Zelda e F-Zero, è entrato in Nintendo nel 1989 e ha lasciato l’azienda nel 2021 dopo 32 anni di carriera. Attualmente insegna presso l’International Professional University of Technology di Osaka e lavora come illustratore freelance.