Sony Interactive Entertainment ha diffuso in Rete il nuovo trailer di Death Stranding Director’s Cut, versione rimasterizzata e ampliata del titolo sviluppato da Kojima Productions, disponibile a partire dall’8 novembre 2019 su PlayStation 4 e dal 15 luglio 2020 su PC, distribuito da 505 Games.
Caratterizzato dall’esclusivo sistema Social Strand, che permette agli utenti di restare in contatto con altri giocatori di tutto il mondo, Death Stranding Director’s Cut consentirà ai giocatori di godere di una versione completamente rimasterizzata e ampliata per la console PlayStation 5 di Death Stranding, l’innovativa avventura d’azione open world con protagonisti Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lindsay Wagner.
Death Stranding Director’s Cut sarà ricco di tantissimi nuovi contenuti e funzionalità di gioco migliorate. Il team di sviluppo è al lavoro per implementare più armi, equipaggiamenti e veicoli, diverse modalità, missioni e aree da esplorare, oltre a una trama più estesa e a miglioramenti dell’interfaccia utente. Previste, inoltre, nuove funzionalità online tra cui Friend Play e Leaderboards, che saranno svelate nelle prossime settimane.
I nuovi contenuti di Death Stranding Director’s Cut, sviluppati dopo il lancio della versione originale, non sono stati semplicemente aggiunti, ma accuratamente integrati all’interno dell’esperienza di gioco principale e sarà possibile accedervi durante l’esplorazione. La maggior parte di questi nuovi contenuti è abbastanza facile da trovare, anche se in alcuni casi ci vorrà più tempo. Al momento non siano stati rivelati dettagli riguardanti le nuove missioni e l’espansione della trama.
Le gradite aggiunte presenti nella versione PlayStation 5 del gioco includeranno il feedback aptico del controller wireless DualSense e dei suoi grilletti adattivi, effetti sonori in 3D Audio (sono necessarie delle cuffie compatibili); tempi di caricamento quasi in istantanei e due modalità di riproduzione grafica: Performance in 4K con upscale e refresh fino a 60 FPS o Fidelity in 4K nativo, entrambe con supporto HDR e ultra-wide.
Death Stranding Director’s Cut sarà lanciato su PlayStation 5 il 24 settembre: gli utenti già in possesso della versione originale del survival game creato da Hideo Kojima, potranno effettuare l’upgrade digitale al costo di 10,00 €. Attraverso il PlayStation Store è possibile sin da ora effettuare il preorder del videogioco, che sarà disponibile anche in edizione deluxe digitale.