A due mesi di distanza dall’annuncio iniziale, il sito web ufficiale di Deca-Dence, serie action sci-fi curata dallo studio di animazione giapponese NUT (The Saga of Tanya the Evil) si aggiorna rivelandone data di uscita, cast e trama.
Il debutto di Deca-Dence sulle emittenti nipponiche è fissato per il mese di luglio 2020. Poco sotto, la seconda illustrazione promozionale della serie anime la cui tagline recita: “Sta a me decidere in quale mondo vivere!”.
Saranno i doppiatori giapponesi Katsuyuki Konishi (Leo nell’anime Art) e Tomori Kusunoki (Llenn in Sword Art Online Alternative Gun Gale Online) a dar voce ai due protagonisti principali di Deca-Dence: il coraggioso Kaburagi e l’eroina principale Natsume.
La sigla di apertura della serie, intitolata Theater of Life sarà cantata da Konomi Suzuki (foto), mentre Kashitaro Ito sarà l’interprete del brano di chiusura, Kioku no Hakobune (The Ark of Memories). I singoli CD di entrambe le canzoni saranno disponibili il 29 luglio 2020.
Sono passati molti anni da quando l’umanità è stata spinta sull’orlo dell’estinzione dall’improvvisa comparsa delle forme di vita sconosciute come Gadoll. Gli umani che sono sopravvissuti vivono ora nella fortezza mobile Deca-Dence alta 3000 metri costruita per proteggersi dalla minaccia dei Gadoll. Gli abitanti di Deca-Dence rientrano in due categorie: Gears, guerrieri che combattono quotidianamente contro i Gadoll e Tankers, coloro che non hanno le capacità per combattere. Un giorno, Natsume, una ragazza Tanker che sogna di diventare Gear, fa la conoscenza del burbero Kaburagi, un riparatore di armature di Deca-Dence. L’incontro casuale tra i due personaggi, apparentemente opposti (la ragazza con un atteggiamento positivo che non rinuncia mai ai suoi sogni e il realista che ha rinunciato ai propri), finirà per cambiare il futuro di questo mondo.
La serie Deca-Dence, sceneggiata da Hiroshi Seko (Mob Psycho 100), sarà diretta da Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100, Death Parade). Il character design è opera di Pomodorosa (Listeners) con Shinichi Kurita (Death Parade) incaricato di convertire in animazione i disegni dell’illustratrice giapponese. Masahiro Tokuda (Last Hope) comporrà le musiche.
Deca-Dence arriverà negli Stati Uniti, adattata e distribuita da Funimation.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.