Con un post condiviso sulla sua fanpage, Yamato Video ha annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione per il territorio italiano de La città demoniaca – Shinjuku (Makai Toshi Shinjuku), un film anime originale che porta la firma di Yoshiaki Kawajiri e che vanta le splendide animazioni dello studio Madhouse.
L’OAV, datato 1988, verrà distribuito in una nuova versione rimasterizzata in alta definizione ricavata da un nuovo telecinema dalle pellicole originali. Ulteriori dettagli tecnici sulla release, formato e modalità di distribuzione, saranno comunicati dal publisher milanese nelle prossime settimane.
Sinossi di La città demoniaca – Shinjuku
Oggi Shinjuku è uno dei quartieri più attivi di Tokyo, ma nel futuro molto prossimo in cui è ambientata la storia, tutta la zona è stata invasa da creature demoniache sopraggiunte improvvisamente sulla Terra. Kyoya è il protagonista della storia e il suo compito è quello di impedire la nuova catastrofe che sta per abbattersi sulla Terra e che questa volta potrebbe portare all’estinzione dell’umanità. Kyoya dovrà portare a termine la battaglia che il padre, fallendo nel suo compito, aveva condotto dieci anni prima, scoprendo poco a poco tutti i suoi poteri latenti.
Il publisher milanese distribuirà la nuova edizione rimasterizzata di La città cibernetica – Cyber City Oedo 808.