Un leak proveniente da Weibo ha affermato che l’arco Infinity Dimensional Fortress del manga Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotōge sarà adattato in un film. La fuga di notizie non viene spiegata molto, ma proviene da una fonte importante che non ha mai fallito in passato, quindi è abbastanza affidabile.
A proposito della fuga di notizie, è importante notare che “formato cinematografico” è una traduzione piuttosto grossolana. Adottiamo questo termine perché non è specificato se si tratterà di un solo film o di più film, anche se molti scommettono che saranno più di uno considerando la lunghezza del volume in questione. Va notato che l’arco di Infinity Dimensional Fortress copre i capitoli da 70 a 183 (volumi da 16 a 21) del manga originale, una quantità enorme.
Per fare un confronto, il film di successo Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-hen (Demon Slayer – Il treno Mugen) ha adattato l’arco del Treno dell’Infinito, che copre solo i capitoli dal 54 al 69 (volumi 7-8). Sebbene sia abbastanza chiaro che ci sarà un film (o più film) per l’arco della Fortezza dimensionale infinita, c’è la possibilità che venga adattato prima come serie e che la conclusione di questo arco venga adattata come film. Tutto potrebbe accadere, quindi è meglio aspettare la conferma!
D’altra parte, vale la pena ricordare che l’arco Hashira Geiko-Hen (Hashira Training Arc) sarà adattato nella prossima stagione confermata di Kimetsu no Yaiba. Questo piccolo arco copre i capitoli dal 128 al 137 (volumi 15-16) del manga originale, quindi è abbastanza breve da avere un’intera stagione di soli dodici episodi ad esso dedicati. Quali saranno i veri piani affidati a Ufotable?
【テレビアニメ「鬼滅の刃」柱稽古編】
「鬼滅の刃」柱稽古編のテレビアニメ化が決定。キャラクターデザイン・総作画監督
松島 晃描き下ろしティザービジュアルを公開。▼柱稽古編 テレビアニメ化決定PV https://t.co/ESzR7sfhK7
▼公式サイトhttps://t.co/pYF04nEfp6#鬼滅の刃 #柱稽古編 pic.twitter.com/uNUdE1jWUZ
— 鬼滅の刃公式 (@kimetsu_off) June 18, 2023
La terza stagione è andata in onda durante la stagione primavera-2023 (aprile-giugno) in Giappone per un totale di undici episodi, mentre la piattaforma Crunchyroll si occupa della sua distribuzione in Occidente. Koyoharu Gotōge ha pubblicato il manga originale attraverso la rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha tra febbraio 2016 e maggio 2020, raccogliendo l’opera in un totale di ventitré volumi.
Sinossi di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba:
Tanjiro Kamado vive con la sua famiglia impoverita su una montagna remota. Come fratello maggiore, si è assunto la responsabilità di provvedere alla famiglia dopo la morte del padre. In un freddo giorno d’inverno, scende al villaggio locale per vendere carbone. Al calar del sole, è costretto a passare la notte a casa di un uomo curioso che lo avverte della presenza di strane creature che si aggirano nella notte: demoni maligni che desiderano carne umana.
Quando finalmente arriva a casa, il peggior incubo di Tanjiro diventa realtà. Tutta la sua famiglia è stata brutalmente massacrata, con la sola eccezione della sorella Nezuko, trasformata in un demone divoratore di carne. In preda all’odio e alla disperazione, Tanjiro cerca disperatamente di impedire a Nezuko di attaccare gli altri, intraprendendo un viaggio per vendicare la sua famiglia e trovare un modo per far tornare umana la sua amata sorella.
Fonti consultate: Kudasai.