Secondo quanto riportato dal portale giapponese Nikkan Sports il franchise Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, avrebbe già avviato lo sviluppo di un inedito progetto di animazione, senza specificarne la destinazione. Vale la pena ricordare che una fonte attendibile dello stesso sito web nipponico aveva rivelato, alcune settimane fa, come una seconda stagione della serie anime basata sul manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge fosse già in fase di produzione, sebbene la notizia non sia stata confermata ufficialmente.
Stando a quanto dichiarato da alcuni addetti ai lavori intervistati da Nikkan Sports, il nuovo progetto anime, pianificato durante la lavorazione del lungometraggio cinematografico campione di incassi Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train, coprirebbe l’arco narrativo composto dai capitoli 70-99 del manga di Koyoharu Gotouge e potrebbe essere adattato in un film diviso in due parti o nella seconda stagione della serie animata prodotta da Ufotable.
Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-hen ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 16 ottobre in Giappone ed è il sequel diretto degli eventi della serie anime, ispirato all’arco denominato Infinity Train del manga di Koyoharu Gotouge.
Il primo tankōbon di Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer), manga scritto e illustrato da Koyoharu Gotouge, è stato pubblicato da Shueisha il 3 giugno 2016 e al 2 ottobre 2020 ne sono stati messi in vendita in tutto 22.
Demon Slayer è stato adattato in una serie televisiva anime realizzata dello studio Ufotable e trasmessa dal 6 aprile 2019 su Tokyo MX, GTV, GYT, BS11 e altre reti nipponiche. L’anime di Demon Slayer è disponibile in Italia sotto etichetta Dynit.
Star Comics ha acquisito i diritti per la pubblicazione del manga in Italia a partire da aprile 2019.
Fonti consultate: Ryokutya.