Dopo aver dominato le classifiche cinematografiche giapponesi, Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen, primo lungometraggio anime ispirato al franchise Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer, manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge, è da oggi disponibile alla visione per tutti gli iscritti al servizio di video on demand Amazon Prime Video, interamente doppiato in italiano.
Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro! Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta. Precipitando così in un sogno infinito!
La pellicola, distribuita in Italia da Dynit e realizzata dallo studio di animazione Ufotable, ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 16 ottobre in Giappone ed è il sequel diretto degli eventi della serie anime, ispirato all’arco denominato Infinity Train del manga di Koyoharu Gotouge. Attualmente è il film con il maggior incasso nella storia giapponese e anche il film giapponese con il maggior incasso a livello globale.
Il film prodotto da Aniplex e diretto da Haruo Sotozaki è stato proiettato negli Stati Uniti lo scorso 23 aprile, distribuito da Funimation.
Haruo Sotozaki (Tales of Symphonia The Animation: Sekai Tougou-hen, Tales of Zestiria the Cross) ha diretto il film animato dallo studio giapponese Ufotable. Youko Kajiyama, Mika Kikuchi, Akira Matsushima ( Maria-sama ga Miteru) e Miyuki Satou si sono occupati del design dei personaggi. Gou Shiina (Emiya-san Chi no Kyou no Gohan, Hangyakusei Million Arthur, Tales of Zestiria the Cross) ha composto la colonna sonora, mentre LiSA ha eseguito la sigla principale composta da Yuki Kajiura e intitolata Homura.