Dopo il secondo trailer di gameplay del remake di Bluepoint Games di Demon’s Souls, Sony Interactive Entertainment ha diffuso in Rete un nuovo video documentario che si concentra su uno degli aspetti migliori del gioco: la colonna sonora.
Nella clip, che condividiamo poco sotto, scopriamo che le musiche del titolo di lancio per PlayStation 5 sono state eseguite e registrate da un’orchestra composta da 75 elementi con un coro di 40 persone diretta da Peter Scaturro. Il nuovo arrangiamento è stato curato da Bill Emstapat nel pieno rispetto delle atmosfere musicali create da Shunsuke Kida, composer del titolo originale.
La colonna sonora del remake di Demon’s Souls è stata interamente registrata presso gli Air Studios di Londra.
Il colosso dell’intrattenimento digitale, inoltre, ha condiviso attraverso Soundcloud il brano che accompagnerà i giocatori durante il combattimento con il Flamelurker.
I fan della colonna sonora di Demon’s Souls potranno acquistarla in formato digitale il 26 novembre, seguita poco dopo dalla release su CD su etichetta Milan Records e dall’edizione in vinile la cui uscita è programmata per gli inizi del prossimo anno.
Demon’s Souls per PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 12 novembre, in contemporanea con l’uscita della nuova console Sony negli Stati Uniti e in Giappone.