Detective Conan tornerà al cinema questa settimana con il suo 26º film anime, Detective Conan: Black Iron Submarine (Detective Conan: Kurogane no Submarine). Per festeggiare, il detective a grandezza naturale si è impossessato dell’Umeda BS3D Vision per un saluto personale!
Umeda BS3D Vision è un cartellone video unico nel suo genere che è stato lanciato lo scorso gennaio. Oltre alle pubblicità standard, il cartellone, che si trova a circa un minuto a piedi dalla stazione ferroviaria di Osaka-Umeda, trasmette video e trailer in 3D. I pendolari possono vedere la sua mascotte, Udon-chan, più volte nel corso della giornata.
Da oggi, però, Conan Edogawa (in costume da mascotte) farà un salto a Umeda per salutare tutti e pubblicizzare il suo nuovo film. Dopo il suo saluto, i pedoni potranno rimanere nei paraggi per vedere degli spezzoni del film in uscita. Alla fine dello spot, viene anche ricordato che sta per uscire il volume 103 del manga originale di Gosho Aoyama.
˗ˋˏ🫧名探偵コナン3D特別映像 🫧ˎˊ˗
 ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄
🎬#名探偵コナン黒鉄の魚影
オリジナル3D映像を
梅田BS3Dビジョンで放映中🐙現地の様子を撮影して参りました!
ぜひご感想をお待ちしています👓✨#梅田BS3Dビジョン#名探偵コナン #黒鉄の魚影@conan_movie pic.twitter.com/Sckj9ef27O
— 梅田BS3Dビジョン (@umedaBS3D) April 10, 2023
Esistono due diversi tagli della pubblicità (1 minuto e 30 secondi e 2 minuti e 30 secondi). Detective Conan apparirà sul cartellone circa cinque volte all’ora tra le 9.00 e le 20.00 nei giorni feriali e tra le 10.00 e le 20.00 nei fine settimana e nei giorni festivi. La sua presenza sul cartellone terminerà il 21 maggio.
Il 26º film della serie anime, Detective Conan: Black Iron Submarine, uscirà in Giappone il 14 aprile. Yuzuru Tachikawa, che ha diretto il 22º film Detective Conan Zero the Enforcer nel 2018, torna alla regia con Takeharu Sakurai alla sceneggiatura come sesto lavoro su Conan.
La storia del film si svolge sull’isola di Hachijō-jima, a sud del centro di Tokyo. Molti ingegneri provenienti da tutto il mondo si riuniscono per assistere al lancio di un nuovo sistema che collega tutti i sistemi di telecamere delle forze dell’ordine nel mondo e consente il riconoscimento facciale in tutto il mondo. Anche Conan si reca lì su invito di Sonoko. Riceve un messaggio da Subaru Okiya, che gli comunica che un agente dell’Europol è stato ucciso in Germania da Gin dell’Organizzazione Nera. Perturbato, Conan visita la nuova struttura, giusto in tempo perché l’Organizzazione Nera rapisca una donna ingegnere, alla ricerca di un pezzo di dati importanti nella sua chiavetta USB.
Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100, Blue Giant, Case Closed: Zero the Enforcer, Death Parade) dirige il film e Takeharu Sakurai (altri sei film di Detective Conan, tra cui Detective Conan: The Scarlet Bullet) scrive la sceneggiatura. Yūgo Kanno (Detective Conan: The Bride of Halloween, Psycho-Pass, JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders) sta componendo le musiche.
Fonti consultate: Crunchyroll.