È stato aperto un nuovo sito web ufficiale per annunciare che il 28º film della serie Detective Conan (Case Closed) sarà proiettato in Giappone il 18 aprile 2025 con il titolo Meitantei Conan: Sekigan no Flashback (Detective Conan: One-Eyed Flashback). Lo staff ha presentato un’immagine del creatore del manga originale Gōshō Aoyama:
Il film si svolgerà tra le montagne innevate della prefettura di Nagano e la foto ritrae Conan su uno snowboard. L’immagine mostra in primo piano il personaggio di Yamato, un ispettore di Nagano con l’occhio sinistro ferito, e Kogoro, un personaggio importante il cui ultimo ruolo importante in un film risale al nono film Detective Conan: Strategy Above the Depths del 2005. Nel film compaiono anche Taka’aki e Yui, anch’essi originari di Nagano.
Katsuya Shigehara (direttore dell’unità di Detective Conan: Kurogane no Submarine) dirige il film. Takeharu Sakurai (vari film di Detective Conan) sta scrivendo la sceneggiatura.
Ulteriori informazioni saranno rivelate il 5 dicembre.
Il film Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube (Case Closed: The Million-dollar Pentagram) è uscito lo scorso aprile. Il film si è classificato al primo posto nel weekend di apertura, vendendo 2.274.333 biglietti e guadagnando 3.352.494.500 yen (circa 21,7 milioni di dollari) nei primi tre giorni.
Il film è quello che ha incassato di più nella serie, superando i 13,83 miliardi di yen (circa 88,23 milioni di dollari) di Detective Conan: Kurogane no Submarine (Iron Submarine) dello scorso anno.
Fonti consultate: Anime News Network.