Si è svolta il 28 dicembre 2017, nella cornice dell’esclusivo nightclub WOMB di Tokyo, la Devilman Night, evento organizzato da Netflix Japan per celebrare il lancio di Devilman Crybaby, l’inedita serie animata che riporta sul piccolo schermo le avventure dell’uomo diavolo ideato da Go Nagai.
Sulle piste della discoteca di Shibuya (I, II e IV piano del locale notturno), punto di riferimento della musica techno elettronica giapponese, i fan di Devilman hanno potuto rivivere di persona il sabba infernale che ha dato origine all’uomo diavolo, scatenandosi con il groove propiziato da artisti della scena J-pop, rap e hip hop quali Takkyu Ishino (membro e D.J. dei Denki Groove) autore di “MAN HUMAN”, tema principale della serie Netflix, Ken The 390, AFRA, Hanna, YOUNG DAIS e, ospite speciale, Taku Takahashi.
La serata danzante è stata preceduta da un talk show che ha visto la partecipazione di Ken The 390 e di Masaaki Yuasa (I miei vicini Yamada, Mind Game, Ping Pong The Animation), regista della serie prodotta da Netflix, nonché fondatore dello studio Science SARU, che ha curato disegni e animazioni di Devilman Crybaby. A seguire, all’interno della Netflix Lounge (e solo per 300 fortunati estratti a sorte), si è tenuta la proiezione in anteprima del primo dei 10 episodi che compongono l’atteso reboot anime di uno degli iconici personaggi di Go Nagai.

Di seguito, le immagini dall’evento: tra sensuali danzatrici in provocanti abiti sadomaso, esclusivi gadget griffati Devilman Crybaby e un’errante (e goffa) incarnazione dell’uomo diavolo, i fortunati partecipanti all’evento hanno potuto vivere una trasgressiva e indimenticabile serata.
[integrate_google_drive id=”211″]
L’inedita serie animata, sceneggiata da Eunyoung Choi e Ichiro Okouchi, debutterà su Netflix il 5 gennaio 2018. I 10 episodi previsti, completamente doppiati in italiano, celebrano i 50 anni come autore professionista di Go Nagai e trasportano in maniera fedele in versione animata, le avventure cartacee dell’antieroe del Maestro, apparso per la prima volta in versione manga l’11 giugno 1972, sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine.
Credits per le foto: しほ, すばる@湯浅デビルマン待機列, 漫探洞ごんぱしん, Keinosuke O, Pine, vo_vumf, Yui.