Intervistato da Crunchyroll in occasione della recente release di Travis Strikes Again: No More Heroes per Nintendo Switch, lo sviluppatore di videogiochi giapponese Gōichi Suda, noto soprattutto con lo pseudonimo di Suda51, ha espresso parole di apprezzamento per Devilman Crybaby, premiata come serie dell’anno nel corso della terza edizione dei Crunchyroll Anime Awards dello scorso 16 febbraio.
Appassionato fan di Go Nagai e delle sue opere, in particolare della serie manga Violence Jack, Suda51 ha dichiarato a Nate Ming, feature editor del sito web americano, che Devilman Crybaby “è stato tutto ciò che avevo sperato fosse”.
“Reputo la morte di Miki Makimura e il conseguente mutamento della personalità di Akira Fudo uno dei momenti chiave del manga originale: mi domandavo, quindi, come Masaaki Yuasa e il suo staff sarebbero riusciti a portare su schermo quella scena e in che modo avrebbe influenzato il resto della storia”, ha confidato lo sviluppatore giapponese, decisamente soddisfatto dell’inedito adattamento televisivo prodotto da Aniplex.
“Una delle parti per me più riuscite di Devilman Crybaby è stata la folle deriva dell’umanità dovuta alla rivelazione dell’esistenza e della presenza dei demoni sulla Terra”.
Suda51 auspica un adattamento animato in chiave moderna anche per Violence Jack: “potrebbe essere davvero fantastico! Così tante persone che non sapevano nulla di Go Nagai hanno cominciato a interessarsi alle sue opere con Devilman Crybaby e una nuova versione di Violence Jack, ambientata nell’attuale Giappone privato di ogni comodità dal grande terremoto che apre la serie a fumetti, sarebbe molto interessante”.
Il resto dell’intervista a Suda51 è disponibile su Crunchyroll.