Non poteva esserci modo migliore per celebrare i 50 anni di Go Nagai come autore professionista: Devilman, l’antieroe del Maestro, apparso per la prima volta in versione manga l’11 giugno 1972 sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine, godrà di un nuovo adattamento anime, che verrà diffuso attraverso Netflix a partire dalla primavera 2018.
Il progetto Devilman Crybaby, questo il nome della serie inedita, nasce dalla volontà congiunta di Aniplex e Dynamic Planning. La regia dell’anime è affidata a Masaaki Yuasa (I miei vicini Yamada, Mind Game, Ping Pong The Animation) mentre animazioni e disegni saranno opera dello studio Science SARU, fondato dallo stesso Yusa nel 2014.
Sceneggiata da Eunyoung Choi e Ichiro Okouchi la serie Devilman Crybaby sarà distribuita nella primavera del prossimo anno, attraverso il servizio di video on demand Netflix, in 190 Paesi e sottotitolato in 25 lingue.
Maggiori informazioni e una presentazione estesa dell’anime, sono attese il 25 marzo a Tokyo, durante il panel all’interno dell’Anime Japan 2017, in cui interverranno Go Nagai e Masaaki Yuda.
[UPDATE] La serie animata sarà un adattamento del manga originale di Go Nagai e racconterà dell’incontro tra Akira Fudo e Ryo Asuka, della genesi di Devilman fino alla sua battaglia contro Satana.