J-POP Manga celebra l’uscita di Devilman Crybaby su Netflix riproponendo, in un elegante box comprendente cinque tankōbon, la versione manga originale di Devilman del Maestro Go Nagai. L’opera sarà disponibile dal prossimo 10 gennaio nelle migliori fumetterie e per la prima volta in libreria, al prezzo di 37,50 €.
I demoni, antichi abitanti della Terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l’unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. Per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze. Questa è la storia di Devilman.
Pubblicato episodicamente sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dall’11 giugno 1972 al 24 giugno 1973, Devilman è considerata una delle opere a fumetti più influenti e famose degli anni Settanta nonché una tra le più importanti nella bibliografia del suo celebre autore.

Come annunciato in occasione del Lucca Comics & Games dello scorso novembre, J-POP Manga porterà in Italia anche Devilman Saga, capitolo finale di Devilman, scritto e disegnato dal maestro Go Nagai, mentre a febbraio l’editore milanese pubblicherà Mao Dante, l’opera che ha ispirato Devilman.