Dopo averne annunciato la messa in produzione in occasione della commercializzazione giapponese del Devilman Crybaby Complete Box, la Casa automobilistica Mitsuoka Motors ha presentato alla stampa di settore e al pubblico intervenuto all’interno dello showroom Mitsuoka Gallery Azabu a Tokyo, il modello definitivo della Devilman Orochi, sport car ispirata alla serie animata diretta da Masaaki Yuasa.
L’evento, presenziato dal fondatore di Mitsuoka Motors, Susumu Mitsuoka, ha visto la partecipazione di Go Nagai in qualità di ospite d’onore nel giorno del suo compleanno: il celebre mangaka, si è detto emozionato nel poter ammirare dal vivo l’unico esemplare di Devilman Orochi prodotto dalla Compagnia automobilistica giapponese e ha rivelato timidamente di non essere in possesso di alcuna licenza di guida e, quindi, di non poter far propria la lussuosa variante di Mitsuoka Orochi, modello fuori produzione dal 2014.

Il bolide Devilman Orochi è un adattamento dell’autovettura sportiva giapponese Orochi, prodotta da Mitsuoka Motors dal 2006 al 2014 e pilotata da Ryo Asuka nel corso del primo episodio di Devilman Crybaby.
Realizzata da Mitsuoka Motors avvalendosi del talento di Takahisa Atsuji, direttore artistico della serie animata distribuita esclusivamente attraverso Netflix e dell’eccezionale lavoro del car designer Takanori Aoki, la Devilman Orochi sarà commercializzata al prezzo di 19,8 milioni di ¥: il fortunato (e facoltoso) acquirente finale sarà estratto a sorte tra tutti coloro che avranno effettuato la prenotazione compilando l’apposito form presente sul sito ufficiale dedicato alla fuoriserie a quattro ruote.
Un divertito Go Nagai ha auspicato, a specifica domanda dei giornalisti accorsi alla presentazione, che il futuro, misterioso, acquirente del bolide Mitsuoka porti con sé la passione per Devilman e per la linea Orochi del costruttore giapponese.
[integrate_google_drive id=”218″]
La Devilman Crybaby farà tappa, nei prossimi giorni, presso gli showroom Mitsuoka delle città di Amagasaki, Fukuoka, Nagoya, Tokyo, Tsukuba, Utsunomiya e Sendai. La vettura sarà presente a Osaka, in occasione della Nagai GO 50 Ten Exhibition e sfreccerà per le highway giapponesi fino al 12 novembre.
Devilman Crybaby, retelling in versione anime di una delle più importanti opere di Go Nagai, voluto da Dynamic Planning e Aniplex per celebrare i cinquant’anni come autore professionista del celebre mangaka, è stato accolto positivamente da pubblico e critica del Sol Levante (e non solo), riuscendo a catturare e essenza e tematiche dell’opera originale, tanto care ai fan dell’uomo diavolo e allo stesso autore.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork, Crunchyroll.