Devilman e Cutie Honey, due dei personaggi più popolari di Go Nagai, sono al centro dell’iniziativa organizzata da Locman Italy per la sua sede di Tokyo.
Si è svolto il 22 dicembre 2018, presso il Locman Ginza Store di Tokyo, il Devilman Party Night with Cutie Honey, evento organizzato dalla filiale nipponica di Locman Italy per promuovere la linea di orologi dedicata ai cinquant’anni di Go Nagai come autore professionista.
In un goliardico clima prenatalizio, gli invitati al party (rigorosamente a numero chiuso per questioni logistiche) hanno potuto ammirare da vicino i lussuosi Locman X Devilman e Locman X Cutie Honey (in tre colorazioni), disponibili in Giappone dalla fine di ottobre 2018 e acquistabili anche online attraverso l’e-store ufficiale della Casa produttrice di orologi nata sull’Isola d’Elba nel 1986.
A far gli onori di casa ci ha pensato Roberto Yodino, responsabile dello store di Tokyo e primo fan di Go Nagai. L’idea di una collezione di orologi dedicata ai personaggi più famosi del geniale mangaka, è frutto del rispetto e della gratitudine che lo staff di Locman Italy nutre verso il celebre autore e i suoi eroi, compagni di avventura di un’intera generazione.
A movimentare il party, la statua gigante di Devilman prodotta da JUNGLE: sfarzoso feticcio in grado di attirare le attenzioni degli ospiti che non hanno voluto perdere l’occasione di farsi immortalare accanto al loro eroe preferito dal fotografo professionista Mick Park.
In mostra anche gli splendidi dipinti di Masayuki Kojo, maestro dell’antica scuola di pittura Nanga, dedicati all’uomo diavolo e alla combattente dell’amore.
Il ricco buffet è stato accompagnato dal sake aromatizzato griffato Cutie Honey, originale bevanda nata dalla parternship tra Six Star Sake e Ultra–J per diffondere ai fan di tutto il mondo il fascino degli anime che hanno fatto storia come Devilman o Cyborg 009, attraverso atipico merchandise per collezionisti.
Nel corso della serata, il musicista Yasushi Matsuami, frontman della Maz Ami’z Buzzway Crew, ha eseguito gli storici temi di apertura (e chiusura) giapponesi di Devilman e Cutie Honey, accompagnato dalla pornostar Mion Hazuki intenta a deliziare il pubblico con la sua voce da usignolo (!).
Al termine La direzione del Locman Ginza Store di Tokyo ha premiato gli ospiti con l’abbigliamento più appariscente dell’evento: il dress code del Devilman Party Night with Cutie Honey è stato Red or Black or Cosplay.
Fonti consultate: Ultra Alliance Japan.