È attraverso le pagine del nuovo catalogo Direct #76 che apprendiamo che la pubblicazione della serie a fumetti Devilman Saga, scritta e illustrata da Go Nagai, si concluderà con l’uscita del volume #13, disponibile sotto etichetta J-POP Manga a partire dal mese di dicembre.
Serializzato a partire da dicembre 2014 su Big Comic e raccolto in Giappone in tredici tankōbon dal publisher Shogakukan, Devilman Saga è il seguito e completamento del manga cult datato 1972 che mostra ai lettori il collasso della civiltà umana dopo il ritorno di Satana sulla Terra.
Personaggi e temi che hanno reso grande il primo Devilman, vengono riproposti dal celebre mangaka in un contesto futuristico dove l’introduzione delle armature rimanda all’elemento centrale di MazinSaga (1990, Shueisha, J-POP) e collega idealmente l’universo horror nagaiano a quello mecha, di cui il settantacinquenne autore è stato indiscusso ideatore e interprete principale.
Devilman Saga è edito in Italia da J-POP Manga a partire dal 10 maggio 2018: il volume #12 della serie è atteso in fumetteria entro la fine di ottobre.
Yuki Fudo, esperto di robotica al lavoro sull’antica tecnologia delle Demon Armor per conto del misterioso Ryo Asuka e della sua multinazionale, si imbatte in una storia alternativa della Terra: oltre due milioni di anni prima il nostro Pianeta fu sconvolto da una battaglia apocalittica tra le forze dei demoni e quelle degli angeli. La scoperta risveglia anche una minaccia per l’umanità e gli spettri del passato potranno essere sconfitti solo scendendo a patti con il male minore. Yuki incontra nuovamente l’anima del potente demone Amon e si appresta a combattere l’ultima grande guerra, tra robot terroristi e mostri sanguinari.