A pochi mesi di distanza dalla presentazione del prototipo in occasione dell’edizione estiva del Wonder Festival 2017 a Chiba (Tokyo), Figurama Collectors diffonde le immagini in alta risoluzione della versione finale di Devilman Vs Amon 1/4 Elite Exclusive Statue, la scultura in resina artificiale, dedicata al combattimento tra Devilman e Amon.
La produzione in massa rispetta fedelmente l’opera originale dell’artista colombiano Caleb Nefzen, mantenendo inalterato anche il minuzioso lavoro di painting eseguito da Kazuaki “Hellpainter” Yagi.
Di seguito, la gallery fotografica con le impressionanti immagini della versione definitiva della statua Figurama Collectors.
La scultura, realizzata dal collettivo multinazionale di scultori, modellatori 3D e artisti, con sede a Hong Kong, è la prima a sfruttare la licenza dell’OAV prodotto da Dynamic Planning nel 2000. La scutlura riprende la battaglia tra Devilman e Amon ammirata nell’OAV Amon: The Apocalypse of Devilman, prodotto da Dynamic Planning nel 2000 e a sua volta ispirato al manga di Yu Kinutani datato 1999.
Devilman VS Amon 1/4 Elite Exclusive Statue è prodotta in edizione limitata: 200 i pezzi in totale, ognuno provvisto di numero di serie progressivo e certificato di autenticità. I preordini della statua sono esauriti ormai da alcune settimane: la disponibilità della scultura è prevista indicativamente per febbraio 2018.
L’OAV Amon – Apocalypse of Devilman, è disponibile in Italia in versione DVD, pubblicata in Italia da Yamato Video a partire dal 2011.