In occasione dell’edizione estiva del Wonder Festival 2017 a Chiba (Tokyo), Figurama Collectors ha mostrato al pubblico la versione finale della scultura dedicata al combattimento tra Devilman e Amon. Devilman Vs Amon 1/4 Elite Exclusive Statue non ha mancato di attirare l’attenzione dei numerosi fan dell’uomo diavolo intervenuti presso lo stand dell’azienda con sede a Hong Kong: l’opera in resina artificiale, scolpita dall’artista colombiano Caleb Nefzen e dipinta a mano da Kazuaki “Hellpainter” Yagi, riprende la battaglia tra Devilman e Amon ammirata nell’OAV Amon: The Apocalypse of Devilman, prodotto da Dynamic Planning nel 2000 e a sua volta ispirato al manga di Yu Kinutani datato 1999.
Di seguito, la gallery fotografica con le immagini dell’imponente scultura e dello staff di Figurama Collectors.
La scultura, realizzata dal collettivo multinazionale di scultori, modellatori 3D e artisti, con sede a Hong Kong, è la prima a sfruttare la licenza dell’OAV prodotto da Dynamic Planning nel 2000.
Devilman VS Amon 1/4 Elite Exclusive Statue è prodotta in edizione limitata: 200 i pezzi in totale, ognuno provvisto di numero di serie progressivo e certificato di autenticità. È possibile effettuare il preordine della statua (attualmente sold-out al 75%) attraverso lo store online di Figurama Collectors, al prezzo di listino di 810 dollari. La disponibilità della scultura è prevista per febbraio 2018.
L’OAV Amon – Apocalypse of Devilman, è disponibile in Italia in versione DVD, pubblicata in Italia da Yamato Video a partire dal 2011.