Durante l’evento Digifes 2021 è stato confermato che il franchise multimediale Digimon sarà oggetto di una nuova serie anime televisiva e di un nuovo lungometraggio ispirato a Digimon Adventure 02. La serie si intitolerà Digimon Ghost Game e debutterà in Giappone nella corso della stagione autunnale (ottobre-dicembre). Poco sotto, la prima immagine promozionale di Digimon Ghost Game.
Sono stati svelati anche i Digimon che appariranno in questa nuova serie: Angoramon, Gammamon e Jellymon.
Il nuovo lungometraggio anime vedrà protagonista Daisuke Motomiya (Davis Motomiya in Occidente) e altri personaggi della serie Digimon Adventure 02.
La regia e la sceneggiatura del progetto, ancora senza titolo, saranno affidate a Tomohisa Taguchi e Akatsuki Yamatoya, già all’opera nel 2020 sul film di animazione Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna per Toei Animation.
Digimon Adventure 02, anche chiamata comunemente Digimon 02, è la continuazione diretta della serie precedente e si svolge tre anni dopo la fine di quest’ultima. Con la maggior parte dei personaggi principali ormai alle scuole medie, Digiworld è ora in teoria un luogo sicuro ed in pace. Tuttavia, un nuovo malvagio appare improvvisamente, definendosi l’Imperatore Digimon. Questo nuovo nemico è diverso dai precedenti – è un umano esattamente come i Digiprescelti. L’Imperatore Digimon inizia a schiavizzare qualsiasi Digimon gli capiti a tiro con Anelli del Male e Spirali di Controllo. Inoltre, tramite gli Obelischi di Controllo, impedisce ai Digimon di accedere alla regolare Digievoluzione. Tre nuovi ragazzi vengono quindi scelti per salvare il Mondo Digitale: questi, insieme a TK e Kari, compongono la nuova generazione di Digiprescelti.
Digimon Adventure 02 conta cinquanta episodi, trasmessi sulla Fuji TV in Giappone dal 2 aprile 2000 al 25 marzo 2001. In Italia la serie fu trasmessa da Rai 2 dal 4 ottobre 2001 al 17 luglio 2002.
Fonti consultate: Kudasai.