Digital Eclipse ha annunciato The Making of Karateka, il primo gioco della Gold Master Series, progetti prodotti in modo indipendente che celebrano designer, studi e giochi chiave che hanno cambiato il mondo. Il gioco sarà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam nel 2023.
“La nostra missione (con la Gold Master Series) è quella di elevare questi giochi, presentandoli nella loro migliore luce possibile e inserendoli nel loro giusto contesto storico, un approccio che abbiamo soprannominato “documentario interattivo”, ha dichiarato il direttore editoriale di Digital Eclipse Chris Kohler in un post sul blog.
“Se avete giocato l’anno scorso ad Atari 50: The Anniversary Celebration, avete avuto un assaggio di questo approccio. Nella Gold Master Series, faremo delle immersioni profonde in molte altre storie affascinanti della storia dei videogiochi”.
Informazioni su The Making of Karateka:
Il creatore di Prince of Persia, Jordan Mechner, era uno studente universitario quando ha creato uno dei giochi più venduti del 1984: Karateka. Ora, in un nuovo documentario interattivo, Digital Eclipse racconta la storia di come un adolescente con un Apple II abbia creato uno dei giochi più innovativi e influenti di tutti i tempi.
Scoprite come è stato realizzato Karateka attraverso un archivio esaustivo di documenti di progettazione, prototipi giocabili e video inediti. Come in un museo, è possibile esplorare le linee temporali interattive al proprio ritmo. Le linee del tempo rivelano come Karateka sia diventato uno dei primi giochi a includere scene cinematografiche, una colonna sonora originale in movimento, animazione rotoscopica e una storia d’amore in stile hollywoodiano, influenzando i decenni di giochi successivi.
In qualsiasi momento, è possibile giocare a versioni perfette al pixel dei giochi Karateka originali e a una serie di primi prototipi mai visti prima, con ricche funzioni di qualità della vita come il salvataggio ovunque, il riavvolgimento, la selezione dei capitoli e il commento del regista. E poi, due nuovi giochi esclusivi per The Making of Karateka. Karateka Remastered è una versione completamente nuova del gioco originale con contenuti inediti, commenti, obiettivi e molto altro. Deathbounce: Rebounded è uno sparatutto twin-stick veloce e frenetico basato sul prototipo inedito di Jordan.
The Making of Karateka è il primo titolo della serie Gold Master di Digital Eclipse, che presenta giochi iconici in un innovativo formato di “documentario interattivo”, mettendo in risalto la storia condivisa dei giochi e la loro importanza.