Lo studio di animazione giapponese Fanworks (Aggretsuko, Sumikkogurashi – Good to be in the corner) sta collaborando con Aniplex e Sony Creative Products per la realizzazione di Dinosaur Biyori (Daina-Sō Biyori), originale corto anime che andrà in onda ad aprile.
La surreale storia segue le avventure casalinghe di tre dinosauri dalle personalità più differenti: un tirannosauro, un triceratopo e uno stenonychosauro. I tre rettili vivono come coinquilini in un monolocale del complesso Daina-Sō. Nonostante si siano estinti a causa della caduta di un asteroide, i protagonisti dell’anime ora trascorrono le loro giornate di relax lavorando part time o nutrendosi di dolci in compagnia.
Dinosaur Biyori sarà diretto da Akifumi Nonaka (Otona no Ikkyū-san), mentre Toru Hosokawa (Shirokuma Cafe, Coji-Coji) scriverà la sceneggiatura. Chi-Mey è al lavoro sulla composizione delle musiche. A partire dal primo gennaio, le informazioni i disegni del progetto saranno condividi quotidianamente sui canali Twitter e Instagram ufficiali dell’opera.
Fonti consultate: Comic Natalie.