Haruka Takachiho, affermato autore sci-fi e fondatore dello Studio Nue, ha annunciato con un tweet di essere al lavoro su una nuova light novel dedicata a Dirty Pair, intitolata Dirty Pair no Daichōyaku (Dirty Pair’s Great Leap) che sarà pubblicata entro la fine dell’anno dalla Casa editrice giapponese Hayakawa. Il celebre character designer e animatore Yoshikazu Yasuhiko (noto come Yas) sarà molto probabilmente della partita, illustrando con la sua arte le le avventure inedite di Kate e Julie.
Attraverso un secondo tweet, Takachiho ha rivelato di aver deciso di scrivere un nuovo romanzo di Dirty Pair dopo le rimostranze di Yas relative all’eccessiva dedizione prestata Crusher Joe e alla precisa richiesta, da parte dell’animatore e regista che ha legato il suo nome al franchise Mobile Suit Gundam, di occuparsi nuovamente di Dirty Pair. Dirty Pair no Daichōyaku vedrà il ritorno (in versione light novel) delle le due “Lovely Angels” che formano la Squadra 234, dopo un’assenza di 11 anni.
Dalla serie di light novel di Haruka Takachiho è stata tratta una serie anime realizzata dallo Studio Nue e prodotta dalla Sunrise nel 1985, trasmessa per la prima volta in Italia da Odeon TV nell’agosto 1990 con il titolo Kate e Julie.