NIS America distribuirà in Occidente, su PlayStation 4, Swtich e PC, Disaster Report 4 Plus: Summer Memories, survival game dalla travagliata gestazione, sviluppato dallo studio giapponese Granzella (attualmente al lavoro su R-Type Final 2) e già disponibile in Giappone sull’ammiraglia di Casa Sony a partire dal 25 ottobre 2018.
La versione statunitense del titolo offrirà ai giocatori audio giapponese con sottotitoli in lingua inglese e il supporto per PlayStation VR. Il gioco sarà commercializzato in America nel corso del primo trimestre del 2020 in edizione standard e limited; il First Aid collector’s box (PlayStation 4 e Switch) includerà una copia del gioco, la colonna sonora su CD, una targhetta di identificazione e uno zainetto di emergenza.
Ancora da annunciare la release date della versione europea del titolo prodotto da Kazuma Kujo.
Disaster Report 4 Plus: Summer Memories, quarto episodio della serie videoludica SOS: The Final Escape, mette i giocatori nei panni (maschili o femminili) di uno dei sopravvissuti alla catastrofica onda sismica che ha colpito, gettandola nel caos, una metropoli giapponese. La lunga estate in città si trasformerà in un viaggio per la sopravvivenza, tra situazioni di pericolo imminente da evitare accuratamente e decisioni cruciali da prendere in maniera rapida per garantire la propria sicurezza e quella dei personaggi non giocanti.
Il design dello scenario, devastato dal terremoto, è stato realizzato da Granzella in collaborazione con il Fire Bureau della città di Kobe.
Fonti consultate: Gematsu.